domenica 8 settembre 2024

Corsi di Scratch per le scuole

Sardiniaweb organizza corsi di Scratch, in italiano e in inglese, per scuole (dell'infanzia, primarie, secondarie), ma anche per centri di formazione, comunità, centri di aggregazione, in tutto il territorio della Sardegna.
Scratch è un ambiente di programmazione a blocchi, sviluppato al Massachussets Institute of Technology. I blocchi sono e porzioni di codice che si incastrano tra loro generando in maniera semplificata la sintassi del linguaggio di programmazione.
All’interno delle competenze STEAM (scienza, tecnologia, ingegneria, arte, matematica) le abilità connesse con la programmazione, in una parola il coding, giocano un ruolo di rilievo. Il linguaggio Scratch è oggi il più adatto alle scuole primarie e secondarie e consente di sviluppare la creatività, il lavoro di squadra, con l'atteggiamento attivo dell'imparare facendo, privilegiando un approccio pratico e giocoso e una dinamica propriamente laboratoriale. Alla programmazione vera e propria questo progetto unisce anche la possibilità di sviluppare storie digitali, garantendo un approccio multidisciplinare, inclusivo e aperto. Le lezioni possono essere adattate alle realtà specifica in cui si opera, nella durata e nei contenuti.

I nostri esperti sono molto bravi a insegnare la costruzione delle storie animate e hanno nel loro repertorio una serie di esempi di divertenti videogiochi da costruire facilmente con Scratch. 

Contattateci e svilupperemo insieme un percorso creativo.

Contatti:sardiniaweb@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento